• Abbonati
Meteo

Le nuvole si intensificano, temporali in quota, rari in pianura previsioni

Sono davvero in arrivo le annunciate nuvole con temporali al seguito? vediamo cosa ne dice Antonio Marioni del Centro Meteorologico Lombardo.

Sono davvero in arrivo le annunciate nuvole con temporali al seguito? vediamo cosa ne dice Antonio Marioni del Centro Meteorologico Lombardo.

ANALISI GENERALE

In area mediterranea permane un campo di pressione livellato dopo la lenta erosione operata dalla circolazione ciclonica nord Europea e dalla goccia fredda presente sul nord Africa. Viene confermato il graduale abbassamento di latitudine delle depressioni atlantiche entro il fine settimana o inizio della prossima settimana (gli effetti sulla Lombardia sono ancora con incertezza elevata).

Giovedì 26 aprile 2018

Tempo Previsto: cielo poco nuvoloso su Appennino e pianure mentre su Alpi e Prealpi avremo nuvolosità irregolare ed in intensificazione nelle ore diurne. Nel pomeriggio-sera possibilità di rovesci o temporali su Alpi e Prealpi che difficilmente, se non con fenomeni molto isolati, potranno raggiungere le pianure e con maggiori probabilità nella notte su venerdì.

Temperature: massime in pianura in calo e comprese tra 23 e 26°C. Minime stazionarie e comprese tra 11 e 17°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.

Venerdì 27 aprile 2018

Tempo Previsto: la notte sino al primo mattino possibilità ancora di qualche rovescio o temporale su Alpi e Prealpi e occasionalmente su pianure. In giornata cielo tra il poco nuvoloso e il nuvoloso con nubi di maggiore spessore su Alpi e Prealpi dove nel corso della giornata potranno verificarsi locali piogge o rovesci. Tempo migliore e asciutto su pianure e appennino.

Temperature: massime in pianura in lieve calo e comprese tra 22 e 25°C. Minime stazionarie e comprese tra 11 e 17°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.

Sabato 28 aprile 2018

Tempo Previsto: cielo tra il poco nuvoloso e il nuvoloso con nuvolosità più importante nelle ore diurne sui monti. Nel corso del pomeriggio-sera formazione di rovesci o temporali su area Alpina e Prealpina. Possibili in serata occasionalmente anche sulle aree di pianura centro-occidentali.

Temperature: massime in pianura stazionarie o in lieve aumento e comprese tra 23 e 26°C. Minime stazionarie e comprese tra 11 e 17°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI