BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ghislandi alla “Settimana della cultura” di Calcio, paese caro ad Alda Merini

Venerdì 27 aprile alle 21 nello storico Castello Oldofredi di Calcio l'attore Pietro Ghislandi si esibirà nell'ambito della "Settimana della cultura".

Venerdì 27 aprile alle 21 nello storico Castello Oldofredi di Calcio l’attore Pietro Ghislandi si esibirà nell’ambito della “Settimana della cultura”.

La rassegna, organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Elena Comendulli e dal vicesindaco Giuseppe Cigognani, lo scorso anno, ha riscosso un gran successo di pubblico.
La prestigiosa settimana della cultura si chiuderà il 1° maggio con una serata speciale dedicata alle poesie della famosa poetessa Alda Merlini.
La poetessa milanese è stata legata alla terra bergamasca perché aveva sposato un panettiere calcense, con cui ha vissuto per alcuni mesi nel paese della bassa dove, ultimamente, si recava spesso in treno per portargli i fiori al camposanto.

Il comico bergamasco personalizzerà il suo spettacolo ironizzando sulla realtà sociale di Calcio, noto come “Paese dei muri d’autore”.
Dopo la primavera l’attore bergamasco sarà di nuovo protagonista, alla radiotelevisione nazionale svizzera, in una trasmissione radiofonica in prima serata.

Locandina CALCIO

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.