Quantcast
Aruba cerca personale a Ponte San Pietro - BergamoNews
Le opportunità

Aruba cerca personale a Ponte San Pietro

Dall'apertura, nell'autunno scorso, del nuovo Data Center nella bergamasca, nuove opportunità di lavoro. Tra i requisiti fondamentali la conoscenza della lingua inglese e una buona familiarità con i principali applicativi informatici.

 

Continua la campagna assunzioni di Aruba. Anzi, dall’apertura nell’autunno scorso del nuovo Data Center del gruppo, a Ponte San Pietro, non si è più fermata.

La società bergamasca che offre servizi di web hosting, e-mail, registrazione di nomi di dominio, posta elettronica, connettività, housing, server dedicati, virtual private server, servizi di posta elettronica certificata (PEC) e firma digitale, oltre a soluzioni di Cloud Computing è alla ricerca di laureati, non solo esperti dell’ambito ICT. Tra i requisiti fondamentali la conoscenza della lingua inglese e una buona familiarità con i principali applicativi informatici.

Ecco i profili ricercati per la sede di Ponte San Pietro:

Solution Architect: la risorsa sarà inserita all’interno del team di Ingegneria e si occuperà della redazione dei progetti necessari a rispondere ad esigenze di clienti in ambito di servizi di datacenter.

Solution Manager: all’interno del reparto customer care la persona sarà in grado di affiancare il Cliente Gold nella gestione di progetti critici.

Inside Sales Manager – Francia: il candidato ideale sarà chiamato promuovere i servizi Aruba nel mercato francese.

ICT Service Manager: all’interno del team Managed Services, nel gruppo di supporto e monitoraggio, la figura ideale gestirà direttamente le risorse del team TSC e si occuperà dell’escalation verso altri team Aruba o stackholder esterni.

Sviluppo Grafometria: la figura ricercata sarà inserita all’interno del gruppo di sviluppo che si occupa delle evoluzioni e della manutenzione degli applicativi client e server in ambito Firma Grafometrica.

Windows System Engineer: all’interno del team Managed Services, nel gruppo di Operations – Windows, la persona si occuperà della gestione delle change e del supporto alla normale operatività dei sistemi dei clienti, delle implementazioni dei nuovi progetti.

Linux System Engineer Junior: la figura sarà inserita all’interno del team Managed Services, nel gruppo di Supporto e Monitoraggio. Si occuperà della verifica periodica del buon funzionamento dei sistemi dei clienti, monitorerà gli stessi e sarà il primo punto di contatto in caso di richieste o incident.

Linux System Engineer: all’interno del team Managed Services, nel gruppo di Operations – Linux, la risorsa si occuperà della gestione delle change e del supporto alla normale operatività dei sistemi dei clienti.

Operations Infrastructure Engineer: la persona sarà inserita all’interno del team Managed Services, nel gruppo di Operations – Infrastructure. Si occuperà della gestione delle change e del supporto alla normale operatività dei sistemi dei clienti, delle implementazioni dei nuovi progetti.

Senior System Admin Linux: il candidato ideale si occuperà prioritariamente dell’amministrazione di sistemi su piattaforma Unix/Linux, server di virtualizzazione, Cloud Computing e Storage, con mansioni di setup e/o configurazione e/o manutenzione di server secondo le necessità degli utenti finali. È previsto contatto diretto con l’utente per la messa in opera e per la manutenzione del servizio.

Project Manager Engineering: all’interno del team di engineering, la figura ricercata si occuperà del delivery e della gestione dei progetti data center realizzati per clienti.

IT Technical Writer: la risorsa sarà inserita all’interno del team di Ingegneria e sarà dedicata all’analisi di fattibilità tecnica ed economica e alla stesura documentale di progetti IT.

Customer Care Support Junior: la risorsa sarà inserita all’interno del Customer Care e avrà il compito di erogare assistenza, gestire i reclami ed eventuali attività di supporto al reparto.

Solution Manager: all’interno del reparto customer care il candidato ideale sarà in grado di affiancare il Cliente Gold nella gestione di progetti critici.

Assistenza clienti tecnica – Servizi Datacenter: all’interno del team di Assistenza Tecnica Servizi Cloud e Data Center la figura ricercata avrà il compito di erogare assistenza di secondo livello ai clienti.

Data Center Product Owner: per l’area Direzione di Prodotto Aruba sta cercando un Product Owner che abbia profonda conoscenza del mercato di riferimento, sappia lavorare in team e che sia in grado di seguire progetti gestendone il backlog e coordinando le attività dei vari reparti aziendali.

Tecnico Junior di presidio di Data Center: la persona sarà inserita all’interno del FOC (Facility Operations Center) con orario distribuito su 3 turni e si occuperà delle seguenti attività: monitorare, prestare assistenza e gestire i sistemi e gli impianti presenti nel data center, sia di tipo tecnologico che di tipo informatico, questi ultimi basati principalmente su sistemi operativi Microsoft Windows Server e Linux; eseguire attività di primo intervento o di escalation in caso di problemi; accogliere ed assistere clienti e persone in visita al data center; gestire e risolvere problematiche di base relative all’installazione e manutenzione dei sistemi server presenti.

Sales Specialist/Account: la figura pianificherà in autonomia le visite pressi i clienti, sarà chiamato a definire, sulla base delle direttive del responsabile Commerciale, il “portafoglio clienti” e terrà in prima persona i rapporti con i clienti, sia Enterprise sia Retail.

Aruba utilizza, come principale strumento di recruiting del personale, la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi), che viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte. I candidati interessati a lavorare nel centro dati dell’azienda informatica possono inviare la candidatura per mail all’indirizzo di posta elettronica indicato, anche per rendersi disponibili in vista delle prossime selezioni di personale.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI