BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Scribo ergo sum 2018”, si parte: i primi racconti del concorso letterario studentesco

I racconti si sfideranno a colpi di likes sulla pagina Facebook di BGY e i tre racconti che riceveranno più likes nel post pubblicato su Facebook riceveranno il premio della giuria popolare online.

“Scribo Ergo Sum”, il concorso letterario studentesco, bandito da AGORÀ SARPI e Associazione Liceo Classico Statale Paolo Sarpi di Bergamo, in collaborazione con LIBER, Associazione Librai Bergamaschi e Fiera dei Librai Bergamo è arrivato alla sua nona edizione, il tema di quest’anno è “In&Out. Storie diverse.” Diverso è tutto ciò che noi non siamo: altri caratteri, corpi, amori; altre lingue, colori, nazioni; altre vite, percorsi, difficoltà. Da come leggiamo, affrontiamo, valorizziamo o meno la diversità emerge la capacità di includere o escludere. Ma soprattutto: dal confronto con ciò che è diverso nascono amicizie, conflitti, cambiamenti, esperienze da raccontare.

La giuria online di questa edizione è affidata a BGY (il giornale dei giovani di Bergamonews): i racconti si sfideranno a colpi di likes sulla pagina Facebook di BGY e i tre racconti che riceveranno più likes nel post pubblicato su Facebook riceveranno il premio della giuria popolare online. A ciascuno dei 3 vincitori selezionati dalla giuria popolare verrà assegnato dall’Associazione Genitori Liceo Sarpi un premio del valore di € 120.

QUI LA PAGINA FACEBOOK DI BGY PER METTERE LIKE AL TUO RACCONTO PREFERITO

Di seguito i primi 37 racconti del concorso:

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Barbara Vecchierelli

    Mi hai trasportato indietro nel tempo….bello!