• Abbonati
Serie b femminile

Riozzese battuta 4-0, Orobica a un passo dal sogno: la serie A è più vicina

Le ragazze di Marini vicinissime al trionfo nel girone B, davanti a Inter e Milan

Dopo la larga vittoria casalinga della scorsa settimana con la Torres ecco un nuovo successo in trasferta con la Riozzese per l’Orobica, che vede il ritorno in serie A sempre più vicino. Un rotondo 4-0 che vuol dire molto in questo momento: vetta ancora solitaria a +2 con una gara in meno rispetto all’Inter e +5 dal Milan a pari gare giocate.

Due vittorie sono quelle che separano l’Orobica dalla conquista matematica del primo posto nel girone B.

Però già domenica 29 aprile in caso di pareggio o sconfitta delle milanesi (impegnate con Real Meda e Azalee) potrebbe esserci il match point per le ragazze dell’allenatrice Marini che giocheranno con l’Oristano a Cologno al Serio alle 15.

Intanto le gemelle del gol Cristina e Luana Merli toccano quota 40 (20 gol a testa) e balzano seconde nella classifica marcatrici.

Un percorso strabiliante quello delle bergamasche che contano ad oggi 52 punti con 17 vittorie su 21 gare disputate, 68 goal fatti e 16 subiti e un crescendo di gioco e risultati convincenti che fanno ben sperare per la vittoria del girone e dunque la disputa di eventuali playoff.

Forma fisica al top e umore alto per le rossoblu che sono a un passo da un risultato storico per la società Orobica e la città di Bergamo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI