Quantcast
La malga, l’altopiano, la bontà: a Bossico la Festa dei formaggi - BergamoNews
L’appuntamento

La malga, l’altopiano, la bontà: a Bossico la Festa dei formaggi

Fare il formaggio in cascina e in malga non è come lavorare in un caseificio

Dal 29 aprile alle 10 fino alle 18 del Primo Maggio a Bossico è festa: la Festa dei Formaggi, organizzata dalla Pro Loco è davvero per tutti.

Fare il formaggio in cascina e in malga non è come lavorare in un caseificio, non ci sono strumenti di precisione, si fa tutto a mano e a occhio, seguendo l’esperienza e l’istinto. Ogni gesto si ripete sempre uguale e ogni volta diverso, perché il latte crudo è un alimento vivo e le giornate non sono mai le stesse. È questa l’unicità dei sapori dei nostri formaggi, spiegano i promotori.

L’artigianalità, la tradizione, la passione e la buona natura, fanno sì che in ogni formaggio si assaporino anche le emozioni e i profumi dell’altopiano di Bossico.

Cinque aziende agricole producono artigianalmente e con maestria gustosi formaggi e in questo week end potrete passeggiare di cascina in cascina, assaporando sapori nostrani immersi fra natura e panorami meravigliosi.

Per maggiori informazioni:

programma evento
https://drive.google.com/file/d/1815dUgaSGlwjPOplbYdMzocmC-_BJ8io/view

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI