BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

60° Fiera dei Librai

Informazione Pubblicitaria

Iacopo Barison e il costo dell’ambizione: “Le stelle cadranno tutte insieme” video

C'è uno sguardo tagliente sull'attualità nella vicenda di crescita, illusione e perdita che Iacopo Barison ha riversato nel suo secondo romanzo, "Le stelle cadranno tutte insieme" (Fandango Libri).

Più informazioni su

“Mi interessava raccontare nel modo più onesto possibile cosa significa avere fra i 20 e i 30 anni oggi, in un mondo così schizofrenico e diverso da quello dei miei genitori”.

Iacopo Barison

C’è uno sguardo tagliente sull’attualità nella vicenda di crescita, illusione e perdita che Iacopo Barison ha riversato nel suo secondo romanzo, “Le stelle cadranno tutte insieme” (Fandango Libri).

Reduce dal successo di “Stalin + Bianca”, in via di adattamento cinematografico per mano di Daniele Ciprì, lo scrittore piemontese racconta come sia passato da una storia raccolta a un racconto corale e vasto, da un mondo sospeso e distopico a un immaginario pop ancorato all’oggi tra brand, film, canzoni e oggetti chiamati con il loro nome.

In occasione della Fiera dei Librai di Bergamo lo scritto Barison e il regista Ciprì sono stati ospiti della redazione di Bergamonews per la presentazione dell’ultima fatica letteraria di Barison: “Le stelle cadranno tutte insieme”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.