BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gasperini gioia e ottimismo: “Bellissima Atalanta, come si sta bene al sesto posto”

Il tecnico nerazzurro raggiante dopo il trionfo col Torino: "Una prova di forza vera e propria, le nostre possibilità di tornare in Europa sono alte"

Gioia e ottimismo per Gian Piero Gasperini. Il tecnico nerazzurro è al settimo cielo dopo la bella vittoria ottenuta domenica sul Torino che ha portato la Dea al sesto posto, in piena zona Europa.

Gian Piero Gasperini

“Al sesto posto si sta davvero molto bene – ha attaccato con un sorriso il Gasp -. Era un traguardo che fino a qualche settimana fa sembrava impossibile, invece ora ci siamo. Ci siamo arrivati al momento giusto, a quattro gare dalla fine. Il Milan fino a qualche settimana fa era distante, troppo per pensare di raggiungerlo. La loro sconfitta col Benevento era imprevedibile. Le possibilità di tornare in Europa? Sono aumentate notevolmente”.

“L’unico errore della partita col Toro – ha spiegato il tecnico – è stato commesso in occasione del loro gol, probabilmente stavamo ancora festeggiando. Voglio rivederlo, non ho capito bene cosa sia successo. Per il resto è stata una prova di forza vera e propria: sono contento”.

Una paio di battute anche sui tifosi: “Intorno a noi c’è un’elettricità incredibile, la gente ci sta dando una grandissima mano. C’erano tanti tifosi allo stadio – ha continuato Gasperini -, ma oltre al numero abbiamo ricevuto davvero una spinta in più dagli spalti”.

“Ora non dobbiamo farci venire frenesia, godiamoci la vittoria sul Torino ma poi – ha concluso il mister – iniziamo a pensare al Genoa”.

Video Atalanta.it

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.