• Abbonati
Dal csm

Tribunale di Bergamo: nominati due nuovi presidenti di sezione civile

Laura De Simone e Laura Irene Emilia Giraldi sono i due nuovi presidenti di sezione civile al Tribunale di Bergamo nominate dal Consiglio superiore della Magistratura.

Laura De Simone (nella foto) e Laura Irene Emilia Giraldi sono i due nuovi presidenti di sezione civile al Tribunale di Bergamo nominate dal Consiglio superiore della Magistratura.

Il giudice Laura Irene Emilia Giraldi, già in servizio a Bergamo alla seconda sezione (lavoro e fallimenti), avrebbe concorso per il posto di presidente della terza sezione, lasciato vacante dal 18 novembre scorso dal giudice Irene Formaggia (ora in Corte d’Appello a Milano).
Nominata magistrato nell’agosto 1991, da settembre 1992 fino al mese di giugno del 1999 è stata pretore civile ( e per un anno anche del lavoro). Quindi dal giugno 1999 fino a febbraio del 2010 è stata giudice della prima sezione civile che tratta marchi, società, brevetti, famiglia, successioni, bancario e contratti. Da allora fino al 2013 è stata giudice nella terza sezioni civile.

Laura De Simone, in servizio come giudice civile al Tribunale di Mantova, avrebbe concorso per la presidenza della seconda sezione civile, lasciata vacante il 3 maggio 2017 dal giudice Mauro Vitiello, ora procuratore in Cassazione. De Simone ha iniziato la sua carriera a giugno del 1993 e il suo primo è stato quello di pretore, dal 1994 al 1996 a Breno, in provincia di Brescia. Dal gennaio 1999 è stata assegnata come giudice civile al Tribunale di Mantova, fino al 2007, nella seconda sezione promiscua e poi fino ad oggi nella seconda sezione civile, da cui nel 2014 è stata anche coordinatrice.

Entrambe hanno una vasta esperienza in materia di procedure concorsuali, lavoro e fallimenti.

A decidere in via definitiva la loro assegnazione sarà il presidente del Tribunale di Bergamo, Cesare de Sapia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI