BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Freuler più Gosens, l’Atalanta batte il Torino e (ri)vede l’Europa fotogallery

Lo svizzero e il tedesco stendono i granata nella ripresa: i nerazzurri sono sesti, davanti al Milan e a +4 da Samp e Fiorentina

Era un’occasione troppo bella e troppo ghiotta per potersela far sfuggire: Fiorentina e Milan ko nei due anticipi del sabato, Samp schiacciata a Roma dalla Lazio. Col Torino l’Atalanta non poteva sbagliare e non ha sbagliato.

Quelli conquistati davanti al pubblico amico dai nerazzurri sono tre punti di fondamentale importanza che portano i bergamaschi al sesto posto, davanti al Milan, a +4 dalla Samp e dalla Fiorentina.

In questo momento il ritorno in Europa League è realtà.

Contro il Toro l’Atalanta ha giocato bene, benissimo. Ha rischiato qualcosina di troppo in difesa (vedi il gol di Ljajic e l’occasione capitata poco dopo il 2-1 a Edera), ma davanti ha sempre messo in crisi l’intera difesa dei granata.

Di Freuler e Gosens i due gol che hanno steso la formazione di Mazzarri, con il momentaneo pareggio piemontese firmato da Ljajic.

Grande prestazione di Barrow, autore di una prova convincente e di un assist – al bacio – per la rete dell’1-0 di Freuler.

Domenica, sempre a Bergamo, arriva il Genoa. Servirà un’altra Dea così bella.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.