Quantcast
Foppolo, il Consiglio perde un pezzo: lascia Giuseppe Carletti - BergamoNews
La decisione

Foppolo, il Consiglio perde un pezzo: lascia Giuseppe Carletti

Una scelta maturata dopo alcuni giorni di riflessione in seguito agli ultimi sviluppi dell'inchiesta su Brembo Ski

Il Consiglio comunale di Foppolo perde un pezzo: Giuseppe Carletti, maestro di sci, ha deciso di dimettersi dal ruolo di Consigliere. Una scelta maturata dopo alcuni giorni di riflessione in seguito agli ultimi sviluppi dell’inchiesta su Brembo Ski condotta dalla Procura di Bergamo, che ha travolto il sindaco del Comune di Foppolo, Giuseppe Berera, ora agli arresti domiciliari con pesanti accuse a suo carico.

Il Comune dell’alta Valle Brembana, a livello amministrativo, andrà avanti sotto la guida del vicesindaco Marco Cattaneo (leggi qui). Nella vicina Valleve, invece, il Consiglio ha rassegnato le dimissioni. Al posto del sindaco Santo Cattaneo, a sua volta ai domiciliari, è arrivato il commissario della Prefettura, Andrea Iannotta: ruolo che aveva già svolto a Carona.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI