• Abbonati
Polizia

Alcol e droga alla guida: nella notte 13 patenti ritirate, 3 a donne

Nove in città, quattro lungo l'autostrada A4. Due ragazzi positivi sia ad alcol che droga

Nove patenti ritirate e 89 punti decurtati in città, quattro lungo l’autostrada A4. Tutte ad automobilisti sotto l’effetto di alcol e droga. E’ il bilancio della notte di controlli sulle strade bergamasche effettuato dalla polizia stradale per contrastare le stragi al volante causate dalla guida in stato psicofisico alterato.

Nelle ore notturne tra venerdì 20 e sabato 21 aprile la Stradale di Bergamo ha istituito un’unità mobile in piazzale Goisis, nella zona di Borgo Santa Caterina, molto frequentata dai giovani nelle sere del fine settimana. Il servizio è stato coordinato dalla dirigente Mirella Pontiggia.

In campo cinque pattuglie. Oltre a tre della Stradale, anche una volante della Questura e un camper dell’Ufficio Sanitario con la dottoressa Mariangela Violante.

Sono state controllate in totale 61 persone che erano a bordo di 41 veicoli. Nove gli automobilisti che sono risultati positivi al test delle sostanze alcoliche e due a quello degli stupefacenti.

In un caso il tasso alcolemico era superiore di oltre tre volte il limite consentito per legge. Si tratta di un ragazzo di 22 anni che aveva trascorso la serata in locale cittadino con la fidanzata e gli amici.

Gli assuntori di droga sono due giovani erano positivi anche all’alcol. Si tratta di un 24enne di Bergamo positivo a cocaina e cannabis, e un 29enne di Alzano Lombardo che aveva fumato cannabis. In totale sono state nove le patenti ritirate, tra cui una perché il guidatore si è rifiutato di sottoporsi al test, e 89 i punti della patente decurtati.
Sono stati sanzionati anche quattro automobilisti per eccesso di velocità, guida in contromano, patente dimenticata a casa oppure scaduta.

In campo anche la polizia stradale di Seriate lungo l’autostrada A4. I controlli sono stati effettuati nelle aree di sosta Brembo e Valtrompia. In totale quattro le patenti ritirate, tra cui una a un uomo che aveva il tasso alcolemico tre volte oltre il limite.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI