• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Blu Basket Treviglio

Il match

Remer Treviglio, al PalaFacchetti arriva una carica Viola Reggio Calabria

I recenti sviluppi fuori dal campo hanno sostanzialmente "distrutto" il campionato della squadra calabrese, ora ultima in classifica e sicura della retrocessione, ma la partita non è assolutamente da sottovalutare.

L’occasione è di quelle ghiotte. Questa sera al PalaFacchetti va in scena il recupero della 27esima giornata di Serie A2 con la partita tra Remer Treviglio e Viola Reggio Calabria. Un match sicuramente interessante per due squadre con un campionato “al contrario”. La Remer Treviglio arriva alla partita con il morale alto viste le ultime vittorie fondamentali in ottica salvezza e con la possibilità di qualificarsi ai playoff. La Viola Reggio Calabria invece arriva a Treviglio con il morale basso: con le ultime vicende extra-parquet è passata in pochi giorni dalla certezza dei playoff alla retrocessione. Un duro colpo per la squadra calabrese, che però vuole dimostrare a tutti che non è giusto che paghino i giocatori per gli sbagli della società.

Si preannuncia quindi una partita carica di emozioni e di colpi di scena, con il ritorno a casa dell’ex Carnovali, amatissimo nella sua Treviglio. La palla a due è alle ore 21.

Le interviste

Adriano Vertemati (coach) – “La Viola è una squadra forte, cresciuta moltissimo durante il corso della stagione, nei singoli e nel gioco di squadra; prova ne sono le numerosissime vittorie ottenute nel girone di ritorno. Le loro peculiarità credo siano la capacità e la disponibilità nel passarsi la palla in attacco e la solidità e durezza difensiva. Siamo consapevoli che stanno vivendo un momento moralmente molto difficile, ma anche che il loro orgoglio ed i loro valore li ha portati ad espugnare Agrigento domenica scorsa e certamente li porterà a Treviglio con la solita determinazione a fare risultato. Dal canto nostro siamo in un buon momento e cercheremo di capitalizzarlo.”.

Mattia Palumbo (Play)“Con la bella vittoria contro Scafati e la classifica molto corta, ci troviamo da un momento all’altro dai playout ai playoff, in quanto lo scarto era minimo. Vincendo tre partite di fila, ora siamo ad un soffio dai playoff e se per caso dovessimo riuscire a vincere le prossime due gare, con qualche risultato dagli altri campi a nostro favore, possiamo puntare ad una delle ultime piazze libere per la pool promozione. Reggio Calabria giovedì, nonostante la penalizzazione subita, arriverà con giocatori molto carichi e motivati, anche perché vorranno mostrare fino in fondo le loro qualità (anche in vista del mercato estivo) e perciò sarà una partita tosta e noi ci  dovremo far trovare pronti, insieme al nostro Palafacchetti”.

Remer Treviglio
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI