BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cagnolino finisce in un dirupo al Pizzo Formico: salvato dai vigili del fuoco foto

Più informazioni su

L’elicottero dei Vigili del Fuoco, proveniente da Malpensa, ha volato per qualche ora nel cielo di Clusone per soccorrere un cagnolino rimasto vittima di una disavventura che, fortunatamente, si è conclusa nel migliore dei modi.

L’episodio si è verificato nella mattinata di mercoledì 18 aprile, poco dopo le 10: il cane stava svolgendo un’escursione insieme alla sua padrona sul Pizzo Formico quando, nella zona della croce, è improvvisamente scivolato in un dirupo per 100 metri. L’animale è non è più riuscito a trovare la via per tornare in salvo e, così, la
padrona ha provveduto a lanciare l’allarme. Sul posto è giunto l’elicottero dei Vigili del Fuoco con a bordo una squadra della caserma di Clusone insieme ai pompieri del nucleo SAF di Bergamo.

pizzo formico

Due operatori si sono calati dall’elicottero e sono riusciti a recuperare il piccolo cane: l’animale non ha riportato ferite e, per la felicità di tutti, la sua padrona è riuscita a riabbracciarlo sano e salvo.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.