BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Picchiata in strada a Paderno: 25enne ricoverata in gravi condizioni a Bergamo

La vittima è una ragazza irlandese ospite di alcuni amici in Brianza: è stata lasciata agonizzante nella zona della stazione ferroviaria, poi trasportata d'urgenza al Papa Giovanni.

I soccorritori l’hanno trovata in una pozza di sangue, con profonde ferite al volto e alla testa, in piazza della Libertà a Paderno d’Adda, non lontano dalla stazione ferroviaria: erano da poco passate le 3 del mattino di sabato 14 aprile quando un’ambulanza arrivata da Calusco d’Adda ha notato una 25enne irlandese riversa a terra.

La ragazza è stata trovata ubriaca ma non ricordava chi l’avesse ridotta in quello stato e abbandonata per strada: dopo le prime cure sul posto la giovane è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo dove si trova ricoverata in gravi condizioni.

A chiamare i soccorsi era stato un passante che aveva poi avvicinato la ragazza assieme a una guardia giurata: poco dopo sul posto sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Merate che ora stanno indagando sugli autori dell’aggressione che ha causato alla 25enne un trauma cranico, ferite lacerocontuse e traumi da percosse.

La ragazza in Italia è ospite di alcuni amici in provincia di Monza e Brianza e nella notte tra venerdì 13 e sabato 14 si trovava in un locale non lontano dal luogo del ritrovamento insieme ad alcuni conoscenti: se sia stato uno di loro, a causa dell’alta gradazione alcolica della serata, a ridurla in quelle condizioni lo stabiliranno i militari dell’Arma meratese.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.