Quantcast
Dalmine, finti tecnici del gas rubano oro in casa di un'anziana - BergamoNews
La truffa

Dalmine, finti tecnici del gas rubano oro in casa di un’anziana

Due malviventi hanno sottratto l'oro di famiglia di una 80enne fingendosi tecnici del gas a caccia di una pericolosa perdita

Truffa ai danni di una persona anziana a Dalmine, nel primo pomeriggio di venerdì 13 aprile.

La donna, di 80 anni, ha aperto la porta della propria abitazione a due individui che si sono presentati – con tanto di tuta da lavoro – come tecnici del gas.

I due malviventi hanno spiegato alla loro vittima che nella casa c’era una perdita di gas, molto pericolosa, e per rendere ancor più verosimile il loro racconto hanno anche rotto una fialetta con del liquido dall’odore simile al metano.

La donna, allarmata, ha fatto entrare i due finti tecnici che si sono subito messi in azione: uno dei due ha finto di cercare e di riparare la perdita, mentre il secondo ha raccolto tutto l’oro di famiglia che l’anziana custodiva in casa.

Fingendo poi di aver finito il lavoro, i malviventi hanno salutato la signora e se ne sono andati.

Solo qualche ora più tardi la donna 80enne si è accorta del furto, ha capito di essere stata vittima di una truffa e ha chiamato i carabinieri, che hanno stimato il valore dell’oro rubato in 5mila euro.

 

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI