BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un concerto in Città Alta per ricordare Nerina Zanotti

Storica maestra di pianoforte, la signora Zanotti è ricordata per essere stata una delle più attive volontarie Auser

Come ricordare un’amante della musica e insegnante di pianoforte per quasi 70 anni? Con un concerto, ovviamente. È quello che hanno organizzato per il quarto anno consecutivo i figli di Nerina Zanotti De Pascale. Quando? Domenica 15 aprile alle 17.30 in sala Piatti, via San Salvatore 6.

L’ingresso, così come nelle prime edizioni, sarà rigorosamente libero: unico desiderio della famiglia e degli amici della maestra di pianoforte è quello di poter regalare un’occasione di incontro per ricordarla e ascoltare dell’ottima musica.

Perché di ottima musica si tratta. Si esibiranno Giorgio Ferraris, Elena Migliorini, Alerto Foresti con Vera Frosio, Fabrizio Garofoli con Marco Gamba e Roberto Marchesi e, infine, Claudio Angeleri con Luca Bongiovanni, Marco Esposito e Paola Milzani.

Nerina Zanotti, scomparsa nel 2014 all’età di 94 anni, in città è ricordata per essere stata una delle più attive volontarie del “Filo d’argento”, la linea telefonica dell’Auser per gli anziani rimasti soli e in difficoltà.

Oltre a questo, la signora Zanotti si è fatta conoscere per essere stata una bravissima maestra di pianoforte per quasi 70 anni.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.