BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Valbrembana, alpinista filma valanga in diretta: immagini da brivido foto

L'ha ripresa l'alpinista Pierangelo Tombini, postando poi il video su Facebook

Uno spettacolo della natura, per quanto pericoloso: un fiume di neve che scende lungo il Monte Masoni, lungo lo spartiacque che divide l’alta Val Brembana dalla Valcervia, sul sentiero che porta al Rifugio Longo.

valanga

 

Lo ha ripreso in diretta l’alpinista Pierangelo Tombini, postando poi le immagini sul suo profilo Facebook. “Attenzione a non avventurarvi in questi giorni sul sentiero – avverte Tombini -. Chi è pratico del posto lo sa già: è una zona di valanghe di grosse dimensioni, che scendono dal versante sud del Masoni”. Il video risale a sabato 7 aprile.

valanga

(Video e immagini: profilo Facebook Pierangelo Tombini)

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.