• Abbonati
La decisione

Giorgio Gori scioglie la riserva: “Resto sindaco di Bergamo”

"Ho assunto un impegno con i cittadini di Bergamo, che sento di dover onorare"

Giorgio Gori ha deciso: resterà sindaco di Bergamo. Lo ha annunciato al termine del primo Consiglio regionale operativo al Pirellone sotto la guida di Attilio Fontana e al termine della riunione del gruppo consiliare del centrosinistra.

“Per i prossimi 14 mesi continuerò a fare il sindaco di Bergamo – afferma il primo cittadino -. Mi sono preso del tempo per riflettere anche nel rispetto del milione e seicentomila elettori che mi hanno scelto per guidare la Lombardia. Avevo tre mesi per decidere, come prevede la Legge. Non volevo scegliere d’impulso e nemmeno prendermi troppo tempo, vista l’esigenza di continuare ad amministrare bene Bergamo, e così ad un mese dalle elezioni sciolgo la riserva: continuerò a fare il sindaco di Bergamo”.

“Ho assunto un impegno con i cittadini di Bergamo, che sento di dover onorare. Diverso – ha aggiunto Gori in una nota – sarebbe stato se fossi stato eletto alla Presidenza della Regione, ove avrei potuto concretamente agire anche nell’interesse dei miei concittadini. Sono un uomo di gestione e ritengo che ci siano persone migliori di me per l’importante lavoro dell’opposizione; scelgo dunque di continuare ad operare per la mia città”.

Gori ha spiegato di aver “voluto comunque entrare in Consiglio regionale, fino a pronunciare stamane il discorso di replica a quello del presidente Fontana, per rispetto nei confronti del milione e seicentomila elettori che mi hanno votato, a nome dei quali ho preso la parola. Ora posso tornare a Bergamo a tempo pieno”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI