BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Bergamo racconta” si presenta con una serata di musica e passione

Musica, passione e divertimento: saranno questi gli ingredienti che caratterizzeranno la serata di presentazione dell’associazione Bergamo racconta in programma giovedì 12 aprile al ristorante culturale In dispArte di Bergamo.

Musica, passione e divertimento: saranno questi gli ingredienti che caratterizzeranno la serata di presentazione dell’associazione Bergamo racconta in programma giovedì 12 aprile dalle 20 al ristorante culturale In dispArte di Bergamo.

Sarà un evento speciale per conoscere da vicino Bergamo racconta e per ascoltare buona musica: nell’occasione, verranno illustrati i progetti ai quali l’associazione sta lavorando e i prossimi appuntamenti in programma.

Il giornalista Fabrizio Pirola aiuterà a “viaggiare” con la musica, poi si proseguirà con un piccolo live e tante sorprese. Inoltre, verranno proposti filmati/video e racconti per immergersi nel mondo della musica e viverne appieno le emozioni.

Gli organizzatori ricordano ai partecipanti di portare il proprio album in vinile preferito.

Non mancherà una piacevole sorpresa gastronomica, per un gustoso connubio tra musica e convivialità.

È gradita conferma di partecipazione inviando un’e-mail a bergamoracconta@gmail.com

Bergamo racconta si propone di promuovere, sviluppare, perseguire finalità culturali inerenti il campo artistico, musicale e la cultura in genere. nonché la promozione e l’organizzazione di eventi culturali sul territorio nazionale, internazionale.

Lo scopo principale dell’associazione è quello di: educare alla conoscenza del patrimonio culturale; promuovere la conoscenza storica, culturale e musicale anche attraverso una partecipazione attiva e collettiva a manifestazioni, convegni, conferenze, seminari, spettacoli in genere ecc; e avvicinare i giovani alla conoscenza dell’arte, della musica, della letteratura e di ogni forma artistica. Ancora, accrescere il senso di appartenenza al contesto culturale; stimolare il senso di responsabilità nella tutela e rilancio del patrimonio culturale; organizzare iniziative culturali, anche teatrali e musicali; e diffondere la cultura tra i giovani promuovendo iniziative d’animazione ed educazione, dirette a sviluppare la conoscenza e la pratica di ogni diversa forma artistica.
Inoltre, offrire attività e servizi di respiro culturale e opportunità di avvicinamento all’arte ed alla musica in particolare; incoraggiare la formazione di giovani band musicali e il loro emergere nell’ambito del panorama musicale; e promuovere scambi culturali con altre associazioni aventi oggetto analogo.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.