Quantcast
Casirate saluta Giuseppe Legnani, l'operaio morto a Treviglio: le toccanti parole del figlio - BergamoNews
I funerali

Casirate saluta Giuseppe Legnani, l’operaio morto a Treviglio: le toccanti parole del figlio fotogallery

La lettera di Diego letta durante la cerimonia: "Mio padre, un marito esemplare, un padre orgoglioso, un amico allegro e disponibile"

Casirate d’Adda saluta il suo “instancabile lavoratore”. Nella mattinata di lunedì 9 aprile nella Chiesa parrocchiale di piazza Papa Giovanni XXIII si sono tenuti i funerali di Giuseppe Legnani, 57 anni, uno dei due operai morti la mattina di Pasqua a causa dell’esplosione di un macchinario all’interno della ditta ECB di Treviglio.

In un paese ancora sotto shock in cui è stato proclamato il lutto cittadino da parte del sindaco Mauro Faccà, presenta alla celebrazione, è stato dato l’estremo saluto all’ennesima vittima legata al mondo del lavoro.

Decine le persone che hanno partecipato alla funzione, per dare l’ultimo saluto a quello che da tutti viene ricordato come un uomo buono, un grandissimo lavoratore e un amorevole padre di famiglia.

In prima fila la moglie Oriana e i figli Federico e Diego, con quest’ultimo che durante la cerimonia ha letto una toccante lettera d’addio per il padre, ricordando “la sua grande disponibilità, il suo essere da sempre un lavoratore modello”.

“Marito esemplare, padre orgoglioso, lavoratore instancabile, un amico allegro e disponibile – ha continuato Diego Legnani -. Beppe era tutto questo e molto di più. Poche parole non possono descriverlo. Ognuno di noi qui presente porta nel cuore un aneddoto, una situazione, in cui ha avuto bisogno di lui. E lui c’era. Eppure, anche se ognuno di noi si alzasse, e lo raccontasse, ciò non basterebbe comunque a descrivere appieno la sua persona”.

Presente ai funerali, oltre al primo cittadino, anche una delegazione di polizia di stato di Treviglio rappresentata dal vice questore Angelo Lino Murtas, la guardia di finanza, i carabinieri e il prefetto di Bergamo Elisabetta Margiacchi.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Funerali Gian Battista Gatti
A treviglio
Esplosione alla Ecb, le lacrime della maestra ai funerali di Gian Battista Gatti
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI