• Abbonati
Seriate

Caos in disco, spray al peperoncino spruzzato in mezzo alla pista: 8 intossicati

È successo nella notte tra sabato 7 e domenica 8 aprile in via Nazionale. Locale evacuato, interviene il 118

Spray urticante spruzzato in mezzo alla pista da ballo. È successo nella notte tra sabato 7 e domenica 8 aprile in un locale di via Nazionale a Seriate. Stando a quanto ricostruito, la musica sarebbe stata subito interrotta e la gente fatta evacuare dagli uomini della security, che hanno prontamente aperto le uscite di sicurezza permettendo ai presenti di prendere aria.

Ad allertare la gente in sala sarebbe stato un improvviso bruciore a occhi e gola: sintomi tipici dello spray al peperoncino, rilasciato da qualche ignoto proprio nel bel mezzo della folla.

Sul posto, intorno alle 2.30, è intervenuto il personale sanitario del 118 che ha soccorso 8 giovanissimi compresi tra i 16 e i 18 anni d’età, probabilmente tra le persone che più hanno accusato l’inalazione della sostanza. Nello specifico si tratta di tre ragazze di 16 anni, un coetaneo di 16 e altri quattro ragazzi di 17 e 18 anni.

Le danze sono state sospese per una ventina di minuti circa. Alcune persone sono uscite dal locale tossendo, lacrimando e coprendosi il volto, ma fortunatamente senza gravi conseguenze. Il tutto è poi ripreso senza complicazioni fino alle 4.30 circa, orario di chiusura del locale.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI