Quantcast
Telgate, infortunio sul lavoro: uomo travolto in ditta, grave al Papa Giovanni - BergamoNews
Mercoledì pomeriggio

Telgate, infortunio sul lavoro: uomo travolto in ditta, grave al Papa Giovanni

Coinvolto un uomo di 68 anni

Un grave incidente sul lavoro si è verificato alle 14.30 di martedì 4 aprile a Telgate, in un’azienda di viale Papa Giovanni XXIII.

Coinvolto un uomo di 68 anni, rimasto gravemente ferito. Sul posto per i soccorsi sono intervenute l’ambulanza e l’automedica; mentre per i rilievi del caso sono giunti i carabinieri e i tecnici dell’Ats di Bergamo.

Ancora da chiarire la dinamica esatta dell’incidente, verificatosi alla ditta Metalscatola: pare che l’uomo sia stato investito da un mezzo pesante mentre stava scaricando il suo carico nel piazzale della ditta, riportando un trauma da schiacciamento.

Per questa ragione è stato trasportato poco dopo in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

Poco prima, alle 13.30, un altro incidente si è verificato a Costa di Mezzate, in via Campagna 1. Un autotrasportatore, V.T., 54 anni, nello sganciare le cinghie di contenimento del carico del proprio camion sarebbe stato colpito alla testa da una barra di profilato metallico. Si trova in ospedale, sempre a Bergamo: anche in questo caso le sue condizioni non sembrano gravi.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI