• Abbonati
Zoom

Un Atleti Azzurri d’Italia tutto esaurito per spingere l’Atalanta nel big match con la Samp

Il fattore campo questa sera sarà fondamentale per una partita che potrebbe essere decisiva per la corsa all'Europa League

Atalanta-Sampdoria è una partita fondamentale. La possibilità di allungare a sei punti di vantaggio sui blucerchiati e agganciare il Milan almeno per una notte, in attesa del derby contro l’Inter. La squadra di Gasperini è in un ottimo periodo di forma, ha vinto tre delle ultime quattro partite, segnando otto gol e subendone due. L’obiettivo sono i tre punti per fare un passo importante verso la seconda qualificazione in Europa League consecutiva.

Questo, ancora una volta, senza due pedine importanti come Ilicic e Spinazzola, entrambi fermi per infortunio e la speranza è che possano essere recuperati per la partita di sabato sul campo della Spal. La buona notizia è che tra i convocati c’è Mattia Caldara, ma è difficile pensare che possa partire già oggi dal primo minuto.

Tra i pali dovrebbe riprendersi la maglia da titolare Berisha, assente contro l’Udinese, mentre in difesa verranno confermati Toloi, Palomino e Masiello. Il dubbio principale riguarda le fasce, dove Castagne, Hateboer e Gosens si giocano due posti dall’inizio. Imprescindibile Freuler, in campo ventisei volte su ventinove in campionato, otto su otto in Europa League e tre su tre in Coppa Italia; con lui de Roon, che ha recuperato dal problema alla spalla accusato sabato nel finale di partita.

In attacco, ancora una volta, servirà il miglior Papu Gomez. Sta tornando, le prestazioni sono in crescita. Ora deve essere di nuovo decisivo, perché l’Europa League passa anche dai suoi piedi. È poi in vantaggio Petagna nel ballottaggio con Cornelius, non al meglio per un problema all’inguine, e per completare l’attacco è pronto Cristante.

Sarà da sfruttare anche il fattore campo: più di tremila biglietti venduti, si giocherà in un Atleti Azzurri d’Italia quasi esaurito come spesso nell’ultimo anno e mezzo. Battere la Sampdoria avrebbe un significato importante, l’Atalanta vuole questi tre punti per continuare a sognare.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI