• Abbonati
I numeri

Dichiarazione redditi, a Bergamo oltre 27mila euro a contribuente: è la città che cresce di più

Con un secco +2% primeggia tra quelle che, pur partendo da dichiarazioni in cima alle classifiche nazionali, hanno visto crescere i guadagni dichiarati negli ultimi dodici mesi fotografati dal fisco

Bergamo è il capoluogo di provincia che segna la crescita più sostenuta per reddito medio a livello nazionale. Lo rende noto ‘Il Sole 24 Ore’, che nell’edizione di martedì 3 aprile ha pubblicato una mappa dell’Italia attraverso le dichiarazioni del 2017.

“Con un secco +2% il Comune lombardo primeggia tra le città che, pur partendo da dichiarazioni in cima alle classifiche nazionali, hanno visto crescere i guadagni dichiarati negli ultimi dodici mesi fotografati dal fisco – scrive ‘Il Sole 24 Ore’ -, in una classifica che continua a dividere nettamente nord e sud”.

In valori assoluti Milano non sembra conoscere rivali, essendo l’unica città capoluogo oltre i 30 mila euro a contribuente. Seguono Monza a quota 27.600 e proprio Bergamo (27.480), in un podio tutto lombardo. Per incrociare una cittadina del sud Italia bisogna scendere fino alla 20esima posizione, Cagliari.

Sempre secondo le elaborazioni del quotidiano economico, a Bergamo risultano 2.077 contribuenti con oltre 120 mila euro, pari al 2,4% del totale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI