• Abbonati
Il dramma

Arcene, fuori strada in scooter: illeso, muore per un malore dopo 20 giorni

Gerolamo Scarpellini, 62enne di Verdellino, era iscritto all'Aido e donerà gli organi

Era arrivato all’ospedale Papa Giovanni cosciente lo scorso 15 marzo dopo essere uscito di strada in scooter. Dalle analisi svolte, però, i medici avevano scoperto che Gerolamo Scarpellini aveva da tempo un problema a livello cerebrovascolare. Sottoposto a un intervento chirurgico, il 62enne di Verdellino è deceduto nella mattinata di martedì 3 aprile.

La vicenda ha inizio alle 14 di giovedì 15 marzo ad Arcene. Scarpellini, a causa di un malore dovuto proprio alle sue condizioni di salute, esce di strada mentre è a bordo della propria Vespa Piaggio. Si procura alcune lesioni alle ossa craniche. Nulla di grave. Dopo le cure sul posto, viene trasportato in ambulanza al Papa Giovanni. È vigile e collaborativo, e le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Dai successivi accertamenti, però, i medici scoprono il problema a livello cerebrovascolare che aveva già da anni. Le sue condizioni si aggravano improvvisamente. Viene operato, ma muore dopo alcuni giorni di agonia. Scarpellini, sposato, era iscritto all’Aido e donerà gli organi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI