Quantcast
Il cardinal Re a Sorisole sulle orme di don Rubbi - BergamoNews
Domenica 8 aprile

Il cardinal Re a Sorisole sulle orme di don Rubbi

Il cardinale Giovanni Battista Re domenica 8 aprile sarà a Sorisole per pregare sulla tomba di don Antonio Rubbi, "ol preost sant".

Il cardinale Giovanni Battista Re domenica 8 aprile sarà a Sorisole per pregare sulla tomba di don Antonio Rubbi, (1693-1785) “ol preost sant”.

Presiederà la messa delle 10.30 nella parrocchiale di San Pietro con monsignor Andrea Paiocchi, già curato a Sorisole negli anni Sessanta.

Il cardinale ha espresso il desiderio di incontrare, prima del suo Pontificale, tutta la comunità. Il suo arrivo sul sagrato è previsto per le 10 quando verrà accolto dal parroco, don Stefano Ravasio, e dal professor Luigi Roffia, direttore del Centro Studi don Rubbi.

Al termine della Celebrazione Eucaristica, il cardinale visiterà i locali del Centro Studi e prenderà atto del lavoro svolto per il positivo avvio del processo di beatificazione del servo di Dio don Rubbi.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI