BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Brembate Sopra: al traguardo la nuova pista d’atletica al coperto; critico il M5S

Brembate Sopra avrà una nuova pista d'atletica al coperto. La struttura, ferma dal 2010, vedrà la luce entro fine anno dopo l'ottenimento dei fondi regionali da parte del comune

Brembate Sopra avrà una nuova pista d’atletica al coperto. La struttura, ferma dal 2010, vedrà la luce entro fine anno dopo l’ottenimento dei fondi regionali da parte del comune bergamasco: “Abbiamo ottenuto spazi finanziari da Regione Lombardia da utilizzare in ambito sportivo e per questo motivo abbiamo deciso di investirli sulla pista di atletica – spiega il sindaco di Brembate Sopra Emiliana Giussani- Bisogna tener in considerazione che Brembate Sopra è anche un fulcro dell’atletica leggera nella zona e per questo abbiamo deciso di puntare su questa struttura”.

I lavori sull’edificio, i cui costi si aggirano attorno ai 980.000 euro, si concluderanno entro fine anno e permetteranno agli utenti di utilizzare la struttura non soltanto come pista di atletica leggera, ma anche come area per manifestazioni, come sottolinea il primo cittadino del paese dell’Isola Bergamasca: “La struttura sarà destinata anche per manifestazioni, area feste o riunioni. I lavori erano fermi per via di alcuni limiti impostici dal patto di stabilità, ma, come previsto nel bando regionale, dovranno esser portati a termine entro la fine del 2018”.

Sulla scelta dell’amministrazione di investire sulla pista di atletica critica l’opposizione con il Movimento Cinque Stelle: “È un’opera iniziata, ma inutile – rimarca Danilo Albani Rocchetti, consigliere comunale pentastellato –. Siamo in disaccordo sulla destinazione d’uso dell’area esclusivamente a livello sportivo, mentre nel nostro paese servirebbe una sala polifunzionale. La destinazione ad uso sportivo metterà ulteriormente in difficoltà la gestione del concessionario sui quali gravano già i mutui della Torre del Sole e del Palazzetto del Calcetto”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.