• Abbonati
Da calcio

Un salame lungo ben 26 metri, è record: si mangia a Pasquetta sul lago d’Iseo

I Turmolli ormai hanno preso il vizio e anche quest'anno hanno realizzato un mega salame da record

I Turmolli ormai hanno preso il vizio e anche quest’anno hanno realizzato un mega salame da record. La famiglia di Calcio, ormai celebre per i suoi insaccati dalle ingenti dimensioni, quest’anno ha realizzato una salame lungo ben 26 metri, uno in più di quello dello scorso anno. Un nuovo record, dunque, per Anna e Andrea Turmolli dopo quelli da 11, 14, 19, 21, 23 e appunto 25 metri degli anni scorsi.

E come ogni volta il mega salame farà rima con solidarietà. Il mega salume sarà infatti tagliato lunedì 2 aprile, giorno di Pasquetta, a Pisogne, sul lago d’Iseo, e il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

In mattinata il salame sarà protagonista di una sfilata per le vie del paese, trainato da alcuni buoi della Fattoria di Pontoglio e da alcuni membri delle associazioni cittadine.

A seguire l’insaccato sarà poi esposto in piazza Umberto I, mentre nel pomeriggio sarà tagliato e impiattato insieme a uova e “boch”, l’ortaggio tipico che compone il tradizionale piatto bergamasco del giorno di Pasquetta. A servirlo anche Grigio chef e il suo staff.

I piatti saranno venduti a tutti i presenti a una cifra simbolica. Il ricavato sarà destinato alle attività della scuola materna San Giuseppe di Gratacasolo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
salame record
La protesta
Salame da record, ma la Lav non ci sta: no alla beneficenza sulla pelle degli animali
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI