• Abbonati
L'addio

Oggi i funerali di Mondonico: ascolta il saluto dei simboli dell’Atalanta su Bgnews

Alle 10 a Rivolta d'Adda l'ultimo saluto al tecnico che fece grande il club nerazzurro: "Non abbiamo perso solo un grande allenatore, ma anche un amico vero"

Tanta commozione e tanto dolore, ma strappa anche un sorriso il ricordo di Emiliano Mondonico, l’ex allenatore di Atalanta e AlbinoLeffe morto giovedì 29 marzo all’età di 71 anni.

Questa mattina, sabato, alle 10, nella chiesa della sua Rivolta d’Adda, ci sarà l’ultimo saluto al tecnico che fece grande il club nerazzurro alla fine degli anni ’80 e negli anni ’90.

Strappa un sorriso il suo ricordo soprattutto a chi, come i personaggi che abbiamo scelto per omaggiarlo, lo hanno vissuto molto da vicino nei suoi anni d’oro, quello che l’hanno fatti diventare “il mister delle provinciali” di maggiore successo.

Abbiamo chiamato Glenn Stromberg, bandiera dell’Atalanta del Mondo, icona di un calcio bergamasco che non c’è più. “Quando arrivò a Bergamo il mister io stavo vivendo un momento difficilissimo – ci ha confidato lo svedese -, se non me ne sono andato e sono rimasto in nerazzurro è stato grazie a lui”.

Anche Massimo Carrera ha avuto parole stupende per il Baffo di Rivolta: “Una persona schietta e sincera – il suo commento -, capace di fare l’allenatore anche fuori dal campo”.

La voce di Umberto Bortolotti si è invece rotta per la commozione più di  una volta durante la registrazione: “Non abbiamo perso solo un grande allenatore, ma anche un amico. Lui, così come Cesare e papà, se n’è andato troppo presto”.

Infine Siria Magri, giornalista bergamasca di Mediaset che ha mosso i primi passi nella professione durante gli anni d’oro dell’Atalanta del Mondo: “Un genio del mondo del calcio, ma soprattutto un signore – ha ricordato -. Seguire Mondonico era sempre bello e interessante”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
alleva e mondonico
Il ricordo
“Ciao Mister”, l’eredità di Mondonico nella mia vita
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI