BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Agnello per Pasqua? No grazie. Il nostro menù alternativo tutto vegetariano

Da uova alla scozzese vegetariane fino a mini pastiere napoletane: il nostro menù di Pasqua alternativo dall'antipasto al dolce

Più informazioni su

La Settimana Santa si conclude, come tradizione, con la domenica di Resurrezione, giorno simbolo di pace, di concordia, di rinnovamento e di gioia. Tra chi passerà il pranzo di Pasqua al ristorante e chi, invece, cucinerà a casa, sarà comunque un giorno per stare insieme con chi si ama.

Per questa giornata, proponiamo un menù alternativo, totalmente "cruelty free" e vegetariano, creato dalla nostra foodblogger Adele. 

UOVA ALLA SCOZZESE VEGETARIANE: Ingredienti Macinato di soia (si trova facilmente al supermercato con diverse marche), uova di quaglia (calcolare tre uova per commensale), farina, sale, pepe, salsa worchester, cumino in polvere, due uova di gallina, olio di arachidi per friggere e pangrattato. Procedimento Per prima cosa è necessario fare le uova sode, facendo rimanere il tuorlo un po' morbido. Le facciamo bollire per 4 minuti ca. e le mettiamo da parte. In una ciotola mescoliamo il macinato di soia, un cucchiaio di salsa Worchester, un cucchiaino di cumino macinato, sale, pepe e se necessario un goccio di acqua per rendere l'impasto compatto. Sgusciamo le uova e le passiamo nella farina. A questo punto prendiamo una porzione di composto sufficiente per avvolgere l'uovo, l' appiattiamo sul palmo della mano e ci mettiamo al centro l'uovo, che ricopriamo con dell'altro composto. Una volta eseguito questo procedimento per tutte le uova, passiamole nell'uovo sbattuto e nel pangrattato per due volte. Friggiamo a fiamma moderata fino a doratura, servire ben caldi e salare alla fine.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.