BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Uisp Bergamo

Informazione Pubblicitaria

Pattinaggio a rotelle, ai provinciali una giornata da incorniciare

Sono stati ben 105 gli atleti presenti ai campionati regionali di pattinaggio artistico organizzato da Uisp Bergamo e svoltosi sul parquet del Centro Sportivo Italcementi di Bergamo.

Per chi ama il pattinaggio artistico e lo sport in generale è stata una giornata davvero da ricordare quella di domenica scorsa, quando sul parquet dell’Italcementi di Bergamo si è “abbattuta” la scatenata carica dei 105 partecipanti ai campionati provinciali su rotelle targati UISP Bergamo. Un numero impressionante, a dimostrazione di un movimento in continua crescita e che grazie ad una regia esperta sta portando il nome della UISP alla ribalta su tutto il territorio provinciale. Le partecipanti, in rappresentanza di tutte le diverse società affiliate alla nostra associazione, sono state divise tra le varie categorie: nella mattinata, in particolare, da rilevare la presenza di oltre cinquanta piccole atlete nelle diverse gare promozionali, in molti casi alla prima prova vera e propria.

Tanta l’emozione per le pattinatrici e le loro famiglie: da rilevare anche la presenza di tre ragazzi, a testimoniare come questa disciplina appassionante non abbia davvero confini. “Alla fine, al di là del risultato finale hanno vinto davvero tutti: i sorrisi e la soddisfazione al termine delle prove hanno ripagato ogni sforzo profuso dall’organizzazione – spiega Dario Colelli, responsabile Sda Pattinaggio UISP Bergamo presente alla manifestazione insieme al Presidente del Comitato territoriale orobico, Milvo Ferrandi -. Un sentito ringraziamento va alle società, ai dirigenti e alle allenatrici, che hanno ancora una volta dimostrato di saper insegnare valori che vanno ben oltre il semplice agonismo. Tutto questo è la UISP”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.