• Abbonati
Musica

Massimo Buonomo e Sanremo New Talent sfornano un nuovo talento: Gio Gala

Massimo Buonomo, originario di Urgnano, è un grande amante della musica, tanto da dedicare gran parte del suo tempo per tanti ragazzi che cercano di coronare il sogno del canto.

Massimo Buonomo, originario di Urgnano, è un grande amante della musica, tanto da dedicare gran parte del suo tempo per tanti ragazzi che cercano di coronare il sogno del canto.

Buonomo seleziona personalmente cantanti emergenti da youtube e permette loro di partecipare alla manifestazione “Sanremo New talent“, dando quindi loro la chance di mostrare il loro talento e di farsi conoscere al pubblico. Cosa sorprendente è che il tutto è a costo zero.

Più precisamente, da pagare sono solamente le tasse burocratiche legate alle spese di pubblicazione, quando invece il percorso standard per produrre un singolo effettivamente è molto costoso: il diretto interessato deve pagare le diverse pubblicità e la grafica che sponsorizzano il brano musicale, inoltre bisogna anche considerare i servizi radio e i contatti con le case discografiche. In tal modo la VaDeMa Music, organizzazione no-profit di Urgnano, che prepara in modo professionale il biglietto da visita per gli artisti emergenti, è diventata un punto di riferimento per giovani aspiranti cantanti grazie al lavoro di quattro persone che la compongono: Massimo Buonomo, Federica Oliosi , Giorgia Soliman e Roberto Calandrino.

In quest’edizione di “Sanremo New Talent“, lo scorso 10 febbraio tra i 66 artisti in gara nella sala Pino Daniele ha vinto Giovanni Gala, in arte Gio Gala, artista 32enne nativo di Napoli che abita tra Verona e Vicenza dove, fino alla sua vittoria si occupava di distribuzione automatica e prima ancora di pasticceria.

Gala ha portato il brano “Scivola“, preparato da Haishamusic, molto frizzante, simpatico e ballabile che è diventato subito un tormentone. A seguire la sua esibizione e a dare i voti c’era una giuria variegata, composta da: Vince Tempera, maestro e direttore d’orchestra, Maria Teresa Ruta, showgirl, conduttrice e recordwoman di Telegatti e Roberto Zapp, famoso produttore musicale e artistico. A consegnare il primo premio inoltre c’era Devis Paganelli, patron nazionale del contest. Durante la competizione canora sono state scattate foto dal professionista Davide Vignes.

Ora l’azienda musicale si cimenterà nella produzione di due inediti: il primo, dal titolo “Lascia Andare”, uscirà tra marzo e aprile e sarà realizzato dalla VaDeMa Music, testo e musica dello stesso Gio Gala, arrangiata da Vincenzo Camporeale. L’altro invece sarà prodotto per giugno/luglio nella Casa Discografica “Sonora Record Strumenti Musicali”, situata a Nola in provincia di Napoli. La locazione scelta non è casuale: essa si trova nel centro storico della città, dove si concentra una grande ricchezza storica e artistica.

Massimo Buonomo spiega: “VaDeMa Music sta lavorando per questo obbiettivo aiutata anche dalla collaborazione con l’azienda “STAY Record” di Vincenzo Camporeale; inoltre sarà anche realizzato il videoclip ufficiale della canzone, la cui parte coreografica è curata da Eleanna Zin Salvaterra e che avrà per base multimediale scene girate in zone di Urgnano e di Bergamo”.

Dopodiché, come prevede il contratto che l’artista ha stipulato con la VaDeMa, il cantante è libero di continuare o meno il suo percorso artistico; in tal caso egli verrà seguito passo passo dallo stesso Massimo Buonomo in veste di manager.

Gio Gala è attualmente in gara per un altro concorso, ovvero per il “Premio Nilla Pizzi”, sorto da un’idea del Patron Lele Mora e del Direttore Artistico Vinn Camporeale. La gara canora avrà luogo nella location dell’Uppuala Grand Hotel di Salso Maggiore Terme, con Orchestra dal vivo nella famosa piazza di Parco Mazzini. L’evento sarà immortalato da un format televisivo che andrà in onda su LA5.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI