• Abbonati
A curno

Italian Optic, spaccata da 100mila euro nella notte: ecco i 3 ladri in azione

Prima hanno sfondato la porta con una mazza, poi con uno scatolone a testa hanno portato via mille paia di occhiali. Nono colpo in 20 anni, esasperato il titolare

Incuranti di tutti i sistemi di sorveglianza hanno sfondato la vetrina con una mazza e in pochi minuti hanno svuotato il negozio. Nono colpo in vent’anni di attività all’Italian Optic di via Bergamo 32 a Curno, negozio di occhiali molto conosciuto in Bergamasca.

E’ successo nella notte tra giovedì 29 e venerdì 30 marzo. Erano le 2.49 quando tre malviventi con il volto travisato da passamontagna, ripresi dalle telecamere, con una spranga hanno prima sfondato la porta e poi la saracinesca.

Nonostante l’allarme scattato, i ladri si sono introdotti con uno scatolone a testa e in tre minuti hanno prelevato mille paia di occhiali, per un valore complessivo di circa centomila euro.

Mentre stavano rubando la merce è anche partito l’antifurto nebbiogeno, che ha riempito il locale di una coltre di fumo denso. Ma nemmeno questo li ha fermati.

Terminato il blitz, i malviventi sono fuggiti nel buio della notte, eludendo anche l’intervento di due pattuglie di Sorveglianza Italiana giunte poco dopo. Sul caso stanno indagando i carabinieri di Curno.

Esasperato il titolare di Italian Optic Curno, Stefano Chiarla: “Non sappiamo più cosa fare, è la nona volta che ci svaligiano il negozio – afferma – . Abbiamo installato ogni tipo di antifurto possibile”.

“Anche le forze dell’ordine – prosegue – si chiedono come sia possibile. Stiamo pensando di tenere una persona all’interno anche di notte, in modo da controllare. Lo avevamo fatto per un mese anche dopo l’ultimo colpo, ma i costi sono ingenti”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI