• Abbonati
A bergamo

Violenza sessuale sulla figlia della compagna: in cella dopo la condanna 56enne

L’uomo dovrà scontare ora una pena definitiva residua di oltre 3 anni e 7 mesi di reclusione

Mercoledì i carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno arrestato su ordine di carcerazione della Procura della Repubblica di Bergamo Oreste Triassi, un 56enne residente a Mozzanica, il tutto dopo la sentenza della Corte di Cassazione emessa nei giorni scorsi. Dopo la dichiarazione di inammissibilità del ricorso emessa dalla Suprema Corte, i carabinieri della Stazione di Caravaggio, competenti per territorio, hanno arrestato e portato in carcere a Bergamo un 56enne condannato per i reati di violenza sessuale aggravata ed atti sessuali con minorenne. I fatti in questione risalgono al 2008 e si sono protratti sino all’autunno del 2011.

Il 56enne, originario di Sergnano (CR), all’epoca dei fatti conducente di scuolabus proprio in tale Comune, oggi invece artigiano, ha in più occasioni molestato sessualmente la figlia della compagna di allora. Dopo la denuncia della ragazzina e le conseguenti indagini, nel 2012 l’uomo venne arrestato dai Carabinieri; tra carcere e domiciliari il 56enne aveva già scontato un periodo di carcerazione preventiva di quasi due anni e mezzo.

L’uomo dovrà scontare ora una pena definitiva residua di oltre 3 anni e 7 mesi di reclusione, oltre alle pene accessorie dell’interdizione perpetua dai pubblici uffici, dall’ufficio di tutore e curatore e da qualsiasi ufficio o servizio pubblico.

Con la sentenza della Cassazione si è quindi definitivamente conclusa una deplorevole vicenda di abusi sessuali su una minorenne che, all’epoca, aveva scosso la provincia di Cremona e non solo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI