Quantcast
Mediaworld assume, ma a Verano Brianza. E a Curno si va verso lo sciopero - BergamoNews
Ricerca personale

Mediaworld assume, ma a Verano Brianza. E a Curno si va verso lo sciopero

Da una parte l'azienda che sul sito pubblica le figure professionali che sta cercando per la nuova sede brianzola, dall'altra le organizzazioni sindacali che stanno organizzando altre mobilitazioni, dopo i presidi del 2 e 3 marzo scorso, a seguito del trasferimento sede da Curno a Verano Brianza

Mediaworld assume, buona notizia. Ma non a Bergamo. Cattiva notizia, almeno per i bergamaschi.

La grande catena di distribuzione dei prodotti elettronici a consumo ha aperto la campagna recruiting per assumere personale nella nuova sede di Verano Brianza. Se sul fronte lavorativo, le organizzazioni sindacali stanno mettendo in campo altre mobilitazioni, dopo il presidio del lavoratori a Curno, il 2 e il 3 marzo scorso, all’esterno della sede via Lega Lombarda e fuori dal centro commerciale, in seguito all’annuncio del trasferimento della sede da Curno a Verano Brianza (leggi qui).

Mediaworld ha pubblicato sul sito aziendale (www.mediaworld.it) le figure professionali, soprattutto per il settore del web marketing e dell’information tecnology che sta ricercando proprio per Verano Brianza.

Ricordiamo che nelle due unità locali amministrative presenti nella provincia di Bergamo (entrambe a Curno) il trasferimento di sede coinvolgerebbe 500 persone che verrebbero chiamate a trasferirsi. La comunicazione ai dipendenti è stata data il 16 febbraio scorso, durante un incontro che si è svolto all’Uci Cinemas, mentre a Roma si stava tenendo un confronto tra azienda e funzionari nazionali delle organizzazioni sindacali. Per le prossime settimane è fissato un incontro al Ministero del Lavoro.

Nella pagina “Lavorare in Mediaworld”, alla sezione “Lavorare in sede”, la catena appartenente alla tedesca Mediamarket SpA ha pubblicato tredici offerte di lavoro (in continuo aggiornamento), di cui quattro stage, e riguardano: CRM Specialist, Content manager, Product owner app, Senior web analytics manager, Digital marketing and web support, Payroll & administration specialist, Junior controller, Online sales manager, User expercience specialist, visual merchandiser, Junior buyer, Data analyst e Accountant.

Senza entrare nel dettaglio di tutte le offerte di lavoro (che si possono trovare qui: https://www.mediaworld.it/mw/informazioni/sede) alle risorse ricercate è richiesta un’esperienza pregressa nello stesso ruolo o posizioni affini, oltre ad una ottima conoscenza inglese e capacità nell’utilizzo di Adobe Photoshop, Illustrator, HTML, CSS e CMS Drupal. Per quanto riguarda la figura di Product owner App, si richiede un’esperienza di almeno 4 anni nel settore digitale, laurea in economia o simili, ottima conoscenza inglese nonché HTML, CSS, Google Analytics, Scrum / Agile e Axure. Per la figura del Content manager emerge che fino a settembre l’attività lavorativa si svolgerà a Curno per trasferirsi poi, ad ottobre, a Verano Brianza. Lo stesso vale per tutti gli altri profili ricercati dove alla voce “workplace” si legge: Curno–Bergamo (until 09/2018), Verano Brianza-Monza (from 10/2018).

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
leggi anche
mediaworld curno
L'annuncio
Mediaworld cambia sede centrale: da Curno alla Brianza, 500 dipendenti coinvolti
mediaworld
Curno e non solo
Il 3 marzo lavoratori Mediaworld in sciopero
sciopero mediaworld
Curno
Mediaworld, lavoratori in sciopero: “Vogliamo discutere il piano aziendale”
sciopero orio
Sindacati
MediaWorld Curno, continua lo sciopero e scatta la protesta in “centro”
sciopero mediaworld
Verso lo sciopero
Mediaworld, il 12 aprile incontro al Ministero: “Rabbia e ansia tra i lavoratori”
mediaworld
Curno
Mediaworld, l’azienda incontra i sindacati: sospeso lo sciopero del 3 aprile
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI