BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Blitz, arresto per terrorismo islamico: perquisita casa di un bergamasco

Nella rete degli investigatori altri stranieri e anche italiani convertiti all'islamismo, "attivamente impegnati in una campagna di radicalizzazione e proselitismo condotta soprattutto sul web".

Più informazioni su

Perquisizioni anche a Bergamo mercoledì mattina nell’ambito di un blitz della Procura di Torino contro il terrorismo islamico e l’Isis. L’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto a Torino di un 23enne marocchino naturalizzato italiano, Halili Elmahdi, accusato di partecipazione all’associazione terroristica dello Stato Islamico.

Nella rete degli investigatori altri stranieri e anche italiani convertiti all’islamismo, “attivamente impegnati in una campagna di radicalizzazione e proselitismo condotta soprattutto sul web”.

Il blitz, coordinato dalla Procura del capoluogo piemontese con il supporto degli uffici di polizia di Milano, Napoli, Modena, Bergamo e Reggio Emilia – ha portato oltre che all’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Torino, anche a 13 perquisizioni domiciliari e personali nei confronti di appartenenti agli ambienti dell’estremismo islamico stanziati nel Nord Italia.

In Bergamasca è stata perquisita l’abitazione di un 30enne residente dell’hinterland, italiano convertito all’Islam. Ancora da chiarire i dettagli dell’operazione.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.