BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Martina Bellini ancora sul podio: prima ai campionati italiani di sci nordico

Martina Bellini ha chiuso la stagione e la sua esperienza nella categoria Juniores vincendo i campionati italiani di Sci nordico a Dobbiaco nella giornata di domenica 25 marzo.

Martina Bellini ha chiuso la stagione e la sua esperienza nella categoria Juniores vincendo i campionati italiani di Sci nordico a Dobbiaco nella giornata di domenica 25 marzo.

“Speravo di vincere per chiudere l’annata in bellezza – racconta la sciatrice clusonese -. Dalla prossima stagione passerò nel “mondo dei grandi” e gareggerò con i Senior: sarà impegnativo perché mi troverò a competere con atleti con molta più esperienza di me. Mi auguro che questa mia vittoria finale mi dia la giusta carica per la prossima stagione”.

Un’annata davvero da incorniciare: “Ho raggiunto tutti gli obiettivi che mi ero prefissata andando anche oltre le mie aspettative, per questo motivo sono molto felice. È stato un anno molto impegnativo: mi sono dedicata al cento per cento al mio sport e al mio lavoro, visto che da ottobre 2017 sono stata arruolata nell’Esercito. Tanti sono stati i sacrifici che ho fatto, ma alla fine posso dire di essere stata ripagata e mi ritengo più che soddisfatta”.

A stagione conclusa, la giovane campionessa si godrà un mese di meritata vacanza, per poi tornare più carica che mai ad allenarsi in vista della prossima annata.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.