BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Finanziavano coltivazione di marijuana in Spagna: arresti a Bergamo

L'indagine della procura di Firenze: quattro persone in manette

Una vasta operazione contro il traffico di marijuana da parte dei carabinieri sta coinvolgendo anche Bergamo.

I Carabinieri del Comando provinciale di Firenze, all’alba di martedì 27 marzo, hanno eseguito quattro ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip nelle province di Firenze, Bergamo e in Catalogna (Spagna).

L’operazione, coordinata dalla Procura distrettuale antimafia di Firenze, ha permesso di smascherare un’associazione dedita al traffico di stupefacenti tra la penisola iberica e l’Italia.

Al centro delle indagini due fratelli di origine siciliana, titolari di un bar pasticceria nel centro di Firenze. I due sono indagati come finanziatori e organizzatori in un’associazione finalizzata alla coltivazione in Spagna di grandi quantitativi di marijuana da importare e commercializzare in Italia.

Per quanto riguarda la provincia di Bergamo, finisce in manette un albanese di Cenate Sotto.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.