BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Usain Bolt pronto per il Borussia, avversario in coppa dell’Atalanta

Nel provino Bolt ha mostrato ottime abilità fisiche e tecniche, con tanto di tunnel, gol di testa e rigore trasformato

Più informazioni su

Usain Bolt si dà al calcio. Il campione giamaicano, dopo aver dedicato gran parte della propria carriera all’atletica leggera, ha deciso di lanciarsi nello sport più amato al mondo svolgendo un provino con il Borussia Dortmund, avversario dell’Atalanta nei sedicesimi di Europa League.

Bolt ha mostrato ottime abilità fisiche e tecniche, con tanto di tunnel, gol di testa e rigore trasformato. È andato maggiormente in difficoltà nella partitella contro i giocatori del Dortmund non convocati dalle rispettive nazionali (ha subito instaurato un rapporto di amicizia con Mario Goetze, colui che decise la finale dei Mondiali 2014.

La difficoltà palesate dal campione giamaicano durante la partitella è dovuta alla poca abitudine a effettuare sforzo fisico prolungato su lunghe distanze. Bolt, essendo abituato a gareggiare sui 100 e 200 metri, ha avuto difficoltà nell’effettuare un sforzo fisico su lunga distanza.

La speranza di Bolt e di tutti gli appassionati di sport è che il giamaicano possa firmare il contratto con il Dortmund e cominciare un’altra carriera intensa ed affascinante e, magari, avendo la possibilità di togliersi qualche soddisfazione.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.