BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Blu Basket Treviglio

Informazione Pubblicitaria

Remer Treviglio, verso la sfida con la Virtus Roma

La partita è di quelle fondamentali per continuare a sperare nella salvezza: al PalaFacchetti domenica arriverà la Virtus Roma, sotto di due posizioni rispetto alla squadra bergamasca.

L’altra faccia di Roma (la nobile decaduta Virtus) arriva al Palafacchetti rinfrancata dall’inaspettata vittoria di domenica scorsa contro Agrigento, grazie alla quale ha ottenuto 2 punti che hanno rilanciato la sua asfittica classifica. A riceverla una Remer Treviglio incerottata dopo la sonora sconfitta di Siena e soprattutto orfana del suo fromboliere Voskuil, vittima di un infortunio che rischia di tenerlo lontano in quest’ultima delicata fase del campionato.

Ma parliamo dei capitolini. Ennesima stagione deludente, anche peggiore rispetto alla precedente, considerando che sin dall’inizio ha dovuto soccombere spesso dimostrando di non riuscire non trovare i giusti ritmi in questo campionato. Il Palasport di Roma è così stato spesso terreno di conquista per le squadre viaggianti (6 sconfitte) mentre in trasferta i giallorossi hanno festeggiato solo in una delle undici trasferte (a Trapani, di un punto, alla quarta giornata). Nel roster poche le individualità di spicco se si escludono Thomas e Roberts. Anche il cambio di guida tecnica nel corso della stagione ha solo parzialmente permesso ai capitolini di ribaltare un trend che la vede ancora lontana almeno 8 punti dalla zona salvezza-diretta. Per questo motivo la sfida di domenica va considerata una sorta di “ultima spiaggia” per entrambe le contendenti. La differenza canestri (19 punti pro Virtus) sarà ancora una volta importante quanto i due punti in palio e ciò la rende una sfida nella sfida dove ogni episodio ed ogni duello peserà sull’esito dell’incontro.

L’appuntamento è quindi per domenica 25 marzo alle 17 al PalaFacchetti di Treviglio.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.