Quantcast
Gallone su Casellati presidente del Senato: "Con lei l'impegno sul diritto di famiglia" - BergamoNews
Forza italia

Gallone su Casellati presidente del Senato: “Con lei l’impegno sul diritto di famiglia”

Alessandra Gallone la bergamasca di Forza Italia che è tornata in Senato con una valanga di consensi, è felicissima per la elezione di Elisabetta Casellati alla presidenza di Palazzo Madama

Alessandra Gallone la bergamasca di Forza Italia che è tornata in Senato con una valanga di consensi, è felicissima per la elezione di Elisabetta Casellati alla presidenza di Palazzo Madama (leggi): “Esprimo viva soddisfazione per la elezione di Elisabetta Alberti Casellati alla guida della Camera Alta del nostro sistema parlamentare. Sarà un presidente competente, attento e rigoroso così come la sua storia personale ci insegna. Un momento storico: la prima donna Presidente del Senato”.

E continua: “L’elezione di oggi conferma l’unità del centrodestra seppur con una dialettica interna vivace che tuttavia è indice di grande democrazia. Giungano al nuovo presidente i più sinceri auguri di buon lavoro”.

Poi un ricordo personale: “Nella mia passata esperienza in Senato con Elisabetta Casellati sottosegretario alla Giustizia ho condiviso l’impegno sul diritto di famiglia. Fino ad arrivare alla legge sull’equiparazione dei figli e a quella sulla tutela delle detenute madri. Stavamo lavorando alla sezione speciale del Tribunale della Famiglia quando l’avvento del terribile governo Monti ci ha interrotto”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
roberto fico
Movimento 5 stelle
Gli auguri di Violi al presidente della Camera Fico: “Sarà garanzia di tutti”
Due
L'approfondimento
Due nuovi presidenti per Camera e Senato: chi sono Roberto Fico e Maria Elisabetta Casellati
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI