• Abbonati
Meteo

Tempo stabile e soleggiato, freddo fra la notte e l’alba previsioni

Il primo weekend di primavera si annuncia fresco nelle temperature ma soleggiato. Scopriamo con il meteorologo Maurizio Signani del Centro Meteo Lombardo.

LA SITUAZIONE ATTUALE
Dopo l’allontanamento della vasta circolazione di bassa pressione verso le regioni meridionali, il tempo sulla nostra regione è andato migliorando e rimarrà stabile e ben soleggiato anche per la giornata odierna. Seppur in un contesto freddo specie fra la notte e le prime ore del mattino.
Un nuovo generale aumento della nuvolosità è atteso solamente dalla giornata di Domani, quando da ovest farà il suo ingresso sul Mediterraneo occidentale una nuova circolazione depressionaria, ma che tuttavia interesserà solo marginalmente il nord Italia apportando solo un’aumento irregolare della nuvolosità specie a ridosso dei rilievi montuosi.

Venerdì 23 marzo 2018
Tempo Previsto: Tempo ben stabile e soleggiato su tutta la regione con cieli in prevalenza sereni sin dal mattino e per l’intera giornata.
Temperature: Temperature minime sempre su valori freddi per il periodo attorno agli 0 e +2°C in pianura. Massime in generale aumento attorno ai 12 e 14°C.
Zero termico stazionario attorno ai 1400 e 1600metri sulle Alpi.
Venti: Deboli in prevalenza variabili a regime di brezza in pianura, settentrionali di debole intensità in quota.

Sabato 24 marzo 2018
Tempo Previsto: Giornata che vedrà un generale aumento della nuvolosità sin dal mattino su tutta la regione in un contesto tuttavia variabile e asciutto. Ampie schiarite saranno infatti possibili specie in pianura, mentre addensamenti più compatti andranno interessando principalmente i rilievi montuosi durante la giornata.
Temperature: Temperature minime in lieve aumento comprese fra 2 e 4°C, Massime stazionarie generalmente comprese fra 11 e 13°C.
Zero termico in calo attorno ai 1200metri.
Venti: Deboli prevalentemente orientali in pianura, sempre deboli ma di direzione variabile in quota.

Domenica 25 marzo 2018
Tempo Previsto: Tempo che vedrà un graduale miglioramento seppur persisterà della nuvolosità irregolare specie a ridosso dei monti, ma sempre in un contesto asciutto e senza fenomeni previsti. Cieli sempre sereni o poco nuvolosi in pianura.
Temperature: Temperature minime stazionarie comprese fra 2 e 4°C, Massime anch’esse stabili su valori attorno ai 12 e 14°C.
Zero termico in nuovo rialzo fra 1400 e 1600metri.
Venti: Deboli in prevalenza variabili a regime di brezza sia in pianura che in quota.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI