• Abbonati
Bergamo

Sotto la minaccia di un coltello scippa una donna: 19enne arrestato in città

Il giovane aveva ancora addosso l'arma utilizzata, oltre a due carte di credito della 30enne

Sotto la minaccia di un coltello ha scippato una donna, ma poco dopo è stato individuato e arrestato dalla Polizia. È successo nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 marzo a Bergamo.

Il ragazzo, A.T., 19enne albanese domiciliato in città e regolare sul territorio italiano, con precedenti alle spalle, ha atteso una donna senegalese di 30 anni all’uscita dal lavoro in via San Bernardino. Mancava poco all’una di notte.

Dopo averla seguita per un centinaio di emtri, le ha puntato un coltello di 31 centimetri e l’ha costretta a consegnargli il portafoglio. Poi la fuga, verso il centro città.

La donna ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Una pattuglia della polizia di Stato, con la collaborazione di un equipaggio dei carabinieri, ha intercettato il malvivente, anche grazie alla descrizione fornita dalla vittima dello scippo.

Il 19enne aveva ancora addosso l’arma utilizzata, oltre a due carte di credito della 30enne. Il borsello l’aveva invece già gettato in un cestino della spazzatura di via San Bernardino. È stato condotto nel carcere di via Gleno, a disposizione del’autorità giudiziaria.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI