• Abbonati
La cerimonia

Orio, cambio al vertice del terzo reggimento “Aquila”: arriva il colonnello Foglia

Il cambio nella mattinata di venerdì 23 Marzo, all’interno dell’Aeroporto Locatelli

Nella mattinata di venerdì 23 Marzo, all’interno dell’Aeroporto Locatelli, ha avuto luogo alla presenza del Colonnello Giuseppe TROISI, Comandante del Sostegno dell’Aviazione dell’Esercito, la cerimonia per l’avvicendamento al Comando del 3° Reggimento di Sostegno dell’Aviazione dell’Esercito “AQUILA” tra il Colonnello Gianfranco LAURIA PANTANO cedente e il Colonnello Mario FOGLIA subentrante.

All’evento erano presenti numerose autorità civili e militari, a dimostrazione del forte legame che unisce la città di Bergamo ai baschi azzurri del Reggimento.

Nel suo discorso di commiato il Colonnello LAURIA PANTANO ha tracciato una sintesi di questo lungo periodo di comando durato 4 anni, mostrando soddisfazione per l’esperienza, la professionalità e l’impegno con cui tutti gli uomini e le donne del Reggimento hanno operato per portare a termine gli obbiettivi prefissati sia in patria che all’estero nelle operazioni “Resolution Support” in Afghanistan e “LEONTE” nel sud del Libano.

Al suo successore ha formulato l’augurio di buon lavoro e l’impegno di proseguire nel miglioramento delle attività e delle capacità di mantenimento degli aeromobili che il Reggimento è chiamato a garantire.

Il Colonnello TROISI ha ringraziato il Colonnello LAURIA PANTANO per quanto fatto durante gli anni del suo mandato augurandogli, a nome di tutti, maggiori soddisfazioni nel suo nuovo delicato incarico quale Capo Gruppo di lavoro del nuovo elicottero da esplorazione e scorta dell’Esercito Italiano.

Al subentrante Colonnello FOGLIA rivolge il suo “in bocca al lupo” per la nuova sfida professionale che lo attende.

Con il passaggio dello Stendardo di Guerra del Reggimento si è conclusa così la cerimonia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI