A santa caterina valfurva

Campionati italiani di sci alpino: Sofia Goggia terza nel Super G

La finanziera di Astino chiude la stagione con un bronzo, dopo i secondi posti in discesa libera e combinata: sabato sera la festa al PalaNorda.

Niente da fare ai Campionati Italiani di sci alpino in corso a Santa Caterina Valfurva per Sofia Goggia che, anche nella prova di supergigante, non riesce ad ottenere la vittoria e chiude così la stagione con un bronzo.

A vincere la gara disputata nella mattinata di venerdì 23 marzo è stata Nicol Delago (Fiamme Gialle), già bronzo in discesa libera e combinata alpina, che lungo la pista Deborah Compagnoni ha fatto segnare il miglior tempo, battendo di 31 centesimi la compagna di squadra Johanna Schnarf e la finanziera bergamasca. Al quarto posto si è classificata ancora una volta Nadia Fanchini, mentre per poter vedere un’atleta non in forza alla Guardia di Finanza bisogna scorrere la classifica sino al quinto posto di Federica Sosio (Centro Sportivo Esercito).

Per Sofia Goggia si chiude qui una stagione fantastica, coronata dall’oro olimpico e dal trionfo in Coppa del Mondo: per la campionessa di Astino si attende ora la festa organizzata dal Comune di Bergamo che si terrà sabato 24 marzo alle 19.30 al PalaNorda (LEGGI QUI).

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI