• Abbonati
Edizione 2018

“L’Ora della Terra”, Bergamo aderisce spegnendo per un’ora le Mura

L'iniziativa del WWF per mettere in risalto il problema delle emissioni climalteranti alla produzione di energia elettrica

Un’ora di luce in meno, un’ora in più per la Terra. Con l’intento di sensibilizzare la cittadinanza al risparmio energetico il Comune di Bergamo ha deciso di aderire alla dodicesima “Earth Hour – L’Ora della Terra”, iniziativa proposta da WWF nata per metter in risalto il problema delle emissioni climalteranti alla produzione di energia elettrica.

L’iniziativa si terrà nella serata di sabato 24 marzo fra le 20.30 e le 21.30 e vedrà lo spegnimento di una parte simbolica della nostra città: “In occasione dell’evento “L’Ora della Terra” il Comune di Bergamo ha deciso di spegnere parte dell’illuminazione artificiale presente nei pressi delle Mura Venete -. spiega Graziella Leyla Ciagà, assessore all’ambiente del Comune di Bergamo – Verrà spenta l’illuminazione comprendente il tratto di cinta muraria che va da Porta San Giacomo a Porta Sant’Agostino”.

L’iniziativa proposta dal WWF non vedrà coinvolto sul territorio bergamasco soltanto il capoluogo, ma anche i comuni di Cenate Sopra e Val Brembilla, dove verranno spente rispettivamente le luci della riserva naturale di Valpredina e del centro cittadino del paese brembano oltre che la sede dell’associazione TAN di Laxolo. Inoltre a Cenate sarà possibile visitare la riserva naturale al buio accompagnati da un gruppo di scout, mentre a Trescore Balneario si terrà una cena a lume di candela a base di pescato sostenibile.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI