I titoli

Campionati italiani di sci alpino, doppio secondo posto per Sofia Goggia

Johanna Schnarf la spunta sia in discesa libera che in combinata: venerdì si replica con il Super G.

Dopo la vittoria olimpica e il trionfo in Coppa del Mondo, Sofia Goggia ai Campionati Italiani manca il triplete in discesa libera e chiude al secondo posto la gara nazionale.

La competizione, apertasi nella giornata di giovedì 22 marzo a Santa Caterina Valfurva, hanno visto la finanziera di Astino chiudere al secondo posto dietro la compagna di squadra Johanna Schnarf, la quale ha staccato la venticinquenne bergamasca di 32 centesimi, ottenendo così il terzo titolo nazionale di specialità. Al terzo è giunta un’altra atleta della Fiamme Gialle, Nicole Delago, la quale ha a sua volta superato la compagna di squadra Nadia Fanchini, completando così una classifica dominata dal gruppo sportivo della Guardia di Finanza.

Sempre nella giornata di giovedì si è svolta anche la prova di combinata alpina che ha visto ancora una volta la vittoria di Johanna Schnarf, in grado di mantenere la testa della classifica anche dopo lo slalom speciale, la quale al traguardo ha inflitto ulteriori 61 centesimi di distacco a Sofia Goggia ed 1”37 a Nicole Delago.

I Campionati Italiani proseguiranno venerdì 23 marzo con la prova di supergigante e domenica con quella di slalom gigante alle quali potrebbe prendere il via Sofia Goggia e cercare un riscatto dopo le due medaglie d’argento.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI