• Abbonati
Le reazioni

“A Zingonia lo Stato c’è”, il sindaco di Ciserano ringrazia i Carabinieri

Enea Bagini commenta la massiccia operazione anticrimine dei Carabinieri di Treviglio e Bergamo: "Mai visto nulla di simile"

“A Zingonia lo Stato c’è”. Con queste parole il sindaco di Ciserano Enea Bagini commenta la massiccia operazione anticrimine dei Carabinieri di Treviglio e Bergamo nella mattinata di martedì 20 marzo. Un intervento imponente quello delle forze dell’ordine, di quelli che “non avevo mai visto prima” come spiega lo stesso primo cittadino, che di blitz nel corso degli anni a Zingonia ne ha visti tanti e a cui ha quasi sempre partecipato attivamente presenziando sul posto e collaborando con gli agenti.

“E’ stata la più grande operazione a cui ho assistito finora da parte dell’Arma dei Carabinieri – spiega Bagini – prima i blitz hanno sempre riguardato un solo condominio alla volta mentre in questo caso ben tre. Questi edifici, del complesso Athena, sono stati oggetto di un intervento incisivo, da sempre auspicato, e ringrazio del fatto che siano stati svolti sul nostro territorio, c’è esigenza da parte nostra e dei cittadini di un controllo cosi forte.”

Enea Bagini

Un colpo alla criminalità ma anche un aiuto importante al piano di recupero di queste aree degradate: “L’operazione ci ha aiutato parecchio con il piano di riqualificazione che è in corso. Ci puo’ anche consentire di essere ottimisti sulla conclusione dell’iter dell’abbattimento delle torri – e prosegue – c’è stato un lavoro straordinario, perchè intervenire contemporaneamente su 104 appartamenti, oggetti di perquisizioni, è qualcosa di molto importante.”

Infine un ringraziamento agli uomini in divisa che sono intervenuti: “Di certo non è mai mancata l’attenzione delle forze dell’ordine sull’area però con l’intervento di stamattina, in termini di professionalità e di efficacia, abbiamo superato le ben più rosee aspettative. Io come in tutti gli interventi e i servizi coordinati sono stato presente assieme alla nostra Polizia locale e devo dire che un’operazione simile non l’avevo mai vista con i miei occhi. E’ un problema, quello di Zingonia, che abbiamo deciso di affrontare e penso che i risultati non tarderanno ad essere evidenziati, un plauso fortissimo all’arma dei Carabinieri.”

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI