BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cuociono la pasta senza acqua, studentesse americane danno fuoco alla cucina

Fortunatamente la vicenda è finita solo con grandissimo spavento, senza feriti e con danni limitati all'abitazione

La pasta in pentola, e poi dritta sul fuoco. Senza acqua. Fu così che tre studentesse statunitensi diedero fuoco all’appartamento nel quale alloggiavano, in centro a Firenze.

Fortunatamente la vicenda è finita solo con grandissimo spavento, senza feriti e con danni limitati all’abitazione. Ma la completa ignoranza sulla preparazione del piatto italiano per eccellenza delle tre ventenni americane avrebbe potuto portare anche a una tragedia.

BergamoFoodNews

Invece le fiamme, spente sul nascere dai pompieri, hanno danneggiato solo alcuni mobili della cucina.

Secondo quanto ricostruito, le ragazze avrebbero comprato un pacco di pasta al supermercato, per provare a cucinare il tipico piatto italiano. Arrivate a casa hanno sistemato la pasta in una pentola e hanno acceso il fornello senza sapere, per loro stessa ammissione, che occorreva anche l’acqua. Alcuni minuti dopo la pentola ha preso fuoco, costringendole a chiedere l’intervento dei pompieri.

 

Servizio realizzato in collaborazione con BergamoFoodNews

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.